Primopiano

In Basilicata
131 positivi
e un decesso

Basilicata.
In Basilicata - che da lunedì prossimo, 1 marzo, sarà zona rossa - ieri sono stati analizzati 1.438 tamponi molecolari: 131 sono risultati positivi al coronavirus e di questi 120 appartengono a residenti in regione.

Basilicata: dal primo marzo
dad in tutte le scuole lucane

Basilicata.
Da lunedì prossimo, primo marzo, quando la Basilicata diventerà zona rossa, la didattica a distanza sarà obbligatoria in tutte le scuole lucane. Lo si è appreso a Potenza al termine di una riunione dell'Unità di crisi regionale.
 (ANSA)

Picchia la moglie incinta, arrestato dai Carabinieri

Basilicata.
Per aver picchiato la moglie incinta, a Barile (Potenza), la notte scorsa, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 37 anni, accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
 (ANSA)

Basilicata rossa: sindaco Bella "triste", qui solo un caso

Basilicata.

"Pensare che da lunedì 1 marzo anche all'interno nel nostro Comune, con un solo caso positivo, non sarà possibile spostarsi se non per motivi di lavoro, necessità e salute è veramente triste e difficile da accettare".

 (ANSA)

Covid: la Basilicata passa
dal giallo al rosso

Basilicata.

In sette giorni l'indice di contagiosità Rt è salito da 1,03 a 1,51: è questo il dato che ha determinato il "doppio salto" della Basilicata, dalla zona gialla (di cui faceva parte dallo scorso 11 gennaio) alla rossa.

 (ANSA)

Covid: sindacati, "in Basilicata programmazione assente"

Basilicata.
"Il passaggio della Basilicata nella zona rossa non è casuale e tanto meno riferito solo all'aumento dell'indice di contagiosità. Piuttosto evidenzia tutti i limiti della gestione pandemica della sanità lucana e della completa assenza di programmazione".
 (ANSA)





Incidente stradale a Matera: sulla ss 7 morta una donna

 (ANSA) Basilicata.
Una donna è morta nel pomeriggio in un incidente stradale avvenuto - per cause in fase di accertamento - sulla strada statale 7 Ferrandina-Matera, nei pressi di uno degli svincoli di ingresso nella Città dei Sassi.

Nucleare: documento lucano,  
"nostre aree da  riclassificare"

 (ANSA) Basilicata.
Le aree della Basilicata individuate come "potenzialmente idonee" ad ospitare un deposito di scorie nucleari (una delle quali condivisa con la Puglia) "devono essere riclassificate nell'ordine di idoneità": è la conclusione di un documento presentato oggi dalla Regione e che sarà approvato dalla giunta.

Covid: ora la Basilicata
rischia l'arancione

 (ANSA) Basilicata.
Aumentano i casi di coronavirus, l'incidenza per centomila abitanti e l'indice di contagiosità Rt; resta sotto la soglia d'allerta la pressione ospedaliera: la Basilicata ora rischia di passare dalla zona gialla a quella arancione.


Capoluogo Ansa Basilicata Responsabile Sede Mario Restaino Indirizzo Via Scafarelli, 34
85100 POTENZA Indirizzo Mail ansa.potenza@ansa.it Telefono +39 0971/411333 Fax +39 0971/410991 Facebook facebook.com/AnsaBasilicata

Notizie


















Vai al Canale: ANSA2030


ANSAcom

La salute naturale del bambino di Vitalia Murgia (ANSA)

Tosse e febbre nei bimbi, genitori in ansia per l'autunno

In 'La salute naturale' pediatra risponde a dubbi più frequenti



Modifica consenso Cookie