Artisti in viaggio con ANSA Viaggiart




Un viaggio in una frase

Agenda

    Assisi celebra Francalacia e Realismo

    La città di Assisi celebra Riccardo Francalancia e, più in generale, il Realismo Magico con la mostra "Una profondissima quiete. Francalancia e il ritorno alla figura tra de Chirico e Donghi".

    Strit Festival sul tema del silenzio

    spiega l'organizzatore della rassegna, Ettore De Lorenzo - la magia, il chiasso e i colori delle arti di strada, ora ripartiamo lanciando una sfida a Napoli e al mondo per rigenerare il senso delle parole in un tempo in cui si buttano, sono private di sign...

    A Notte del liscio Fresu e Stato Sociale

    Il liscio incontra la taranta, il jazz di Paolo Fresu, il pop dello Stato Sociale. Sono questi gli ingredienti della terza edizione della 'Notte del liscio', che animerà la Romagna, dal mare all'entroterra, nel fine settimana che va dall'8 al 10 giugno.

    Mostre, personale di Tricarico a Bologna

    "Dipingere è un modo di essere nella realtà interpretandola. Osservandola in altri modi, sulla tela, innesca un modo diverso di pensare e l'atto creativo rappresenta un momento che altrimenti non si fermerebbe ed invece si ferma. Tutto ciò mi suscita stupore".

    Modena ricorda 'gran genio' di Berselli

    "Quel gran genio del mio amico", ovvero una giornata per ricordare l'acume, l'ironia e gli infiniti spunti di riflessione sulla comprensione dell'Italia di oggi che ha lasciato Edmondo Berselli, intellettuale e giornalista, morto otto anni fa.