Primopiano

Da Regione Lazio 230mln anticrisi

Lazio.
Accanto alle misure sanitarie, quelle economiche: per sostenere le attività produttive e le famiglie messe al tappeto dall'emergenza coronavirus il Lazio ha varato oggi 'Regione Vicina'.

Sabotaggio al San Camillo, distrutti computer

Lazio.
"Ho appreso dal Direttore generale dell'Azienda Ospedaliera San Camillo che questa notte è avvenuto un sabotaggio delle apparecchiature del laboratorio per test Covid-19 che doveva essere attivato oggi. Un fatto gravissimo che ci indigna.
 (ANSA)

Fallito attacco hacker all'Istituto Spallanzani

 (ANSA) Lazio.
"C'è stato anche un attacco hacker una settimana fa allo Spallanzani, ma senza successo. Abbiamo degli ottimi Servizi nazionali a tutela pubblica, che ci hanno ragguagliato su questo".

Hotel Marriot ospiterà pazienti

Lazio.
L'hotel Marriott di Roma, a poche centinaia di metri dall'ospedale Covid 'Columbus', sarà utilizzato per l'emergenza coronavirus. Lo hanno annunciato questa mattina l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato e Marco Elefanti, dg del Gemelli.
 (ANSA)

Lazio, trend sotto il 6%, due guariti all'ora

Lazio.
Un totale di 46 guariti, due ogni ora, 169 casi di positività, con un trend per la prima volta sotto il 6%, 7 decessi e 9547 usciti dalla quarantena. Inoltre l'Azienda San Giovanni in 48 ore ha registrato zero casi Covid.
 (ANSA)

Lazio, arrivate un milione mascherine

Lazio.
Sono arrivati, da acquisti diretti, 1 milione di mascherine FFP2 e 200 mila camici e oggi sono in distribuzione presso le strutture sanitarie: 93.300 mascherine chirurgiche, 32.200 maschere FFP2, 1.230 maschere FFP3, 88.800 camici impermeabili monouso, 19.
 (ANSA)

Raggi, ci manca ultimo miglio

Lazio.
"Stiamo vivendo un periodo di grandi restrizioni ed è faticoso rimanere a casa, col bel tempo c'è voglia di uscire. Abbiamo tutti fatto un grandissimo sforzo. A Roma, vedere le strade vuote ci deve riempire d'orgoglio per essere d'esempio a tutti.
 (ANSA)


Roma, anche per nidi didattica on line

Lazio.
Didattica a distanza anche per nidi e asili a Roma. L'assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Veronica Mammì ha firmato la direttiva per l'attivazione della didattica a distanza nei nidi e nelle scuole dell'infanzia di Roma Capitale.
 (ANSA)





Omicidio in campagne zona rossa di Fondi, un fermato

 (ANSA) Lazio.
Aggredito e ucciso nella zona rossa di Fondi. La vittima è un agricoltore di 69 anni. I sospetti si sarebbero concentrati su un uomo che, dai primi accertamenti, sembra avesse lavorato per la vittima in precedenza.

Ansa Lazio Responsabile Sede Tiziana Torrisi Indirizzo Via della Dataria, 94
00187 ROMA Indirizzo Mail ansa.lazio@ansa.it Telefono +39 06/67741 Fax +39 066774498 Facebook www.facebook.com/AnsaRomaLazio

Meteo

Cittàmin.max
Frosinone+4+18
Latina+5+20
Rieti+1+18
Roma+5+21
Viterbo+4+18

Notizie




















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma







Modifica consenso Cookie