Primopiano

Minacce e proteste, nomadi rinunciano a casa

Lazio.
Sarebbe stata anche minacciata la famiglia di nomadi che stamattina si era recata a Tor Bella Monaca, alla periferia di Roma, perché assegnataria di una casa popolare. La famiglia ha presentato poco fa denuncia ai carabinieri che ora indagano sulla vicenda.

Regione Lazio, rifiuti Roma trattati in Abruzzo

Lazio.
La Giunta regionale ha approvato la delibera per prorogare l'intesa con la Regione Abruzzo, che consentirà il conferimento e il trattamento di circa 4mila tonnellate al mese di rifiuti indifferenziati negli impianti abruzzesi individuati e contrattualizzat...
 (ANSA)

Violenta e rapina prostitute, arrestato 42enne

Lazio.
Arrivava con la sua auto in strade della Capitale note per la presenza di prostitute, le invitava a salire a bordo e le portava in aree isolate fuori città, così le violentava, le rapinava abbandonandole infine nelle campagne di Tivoli.

Torri Eur, 12 rischiano processo. Anche ex assessore

Lazio.
Rischio processo per 12 persone coinvolte nella indagine della Procura di Roma relativa al progetto di ripristino dello storico Palazzo Raggi in via del Corso e del complesso immobiliare delle Torri di Ligini all'Eur, già sede del Ministero delle Finanze.
 (ANSA)

Nomina procuratore Roma, Csm riparte da zero

Lazio.
Il Csm riparte da zero sulla nomina del procuratore di Roma. La V Commissione del Csm nella seduta di oggi ha revocato le tre proposte per l'incarico di Procuratore della Repubblica di Roma, formulate dalla Commissione lo scorso 23 maggio.
 (ANSA)


Arresto De Vito, ok del Gip al rito immediato

Lazio.
Giudizio immediato per Marcello De Vito, presidente dell'assemblea capitolina, attualmente ai domiciliari per l'accusa di corruzione in uno dei filone dell'inchiesta sullo stadio della Roma.
 (ANSA)

Albero su auto in sosta, paura nella notte alla Garbatella

Lazio.

Un albero di grosse dimensioni è caduto nella notte su due auto in sosta alla Garbatella, a Roma. E' accaduto in via Francesco Passino intorno alle 5. Sul posto vigili del fuoco e polizia locale. Al momento non risultano feriti.

Cade albero su auto in sosta a Roma, nessun ferito (ANSA) Cade albero su auto in sosta a Roma, nessun ferito



Droga, arrestato uomo vicino a Piscitelli

Lazio.
C'è anche un personaggio legato all'ex capo ultras della Lazio, Fabrizio Piscitelli, ucciso in un agguato il 7 agosto scorso a Roma, tra i 21 arrestati nella operazione antidroga di questa mattina.


Cornelia-Battistini, metro A stamani ferma per due ore

Lazio.
Altra mattinata di disagi sulle metro romane. Questa volta si è trattato della metro A: alle 6.18 il servizio tra Cornelia-Battistini, secondo infoAtac, è stato interrotto. Alle 7.39 l'interruzione si è estesa fino ad Ottaviano. Alle 8.
 (ANSA)




Ansa Lazio Responsabile Sede Tiziana Torrisi Indirizzo Via della Dataria, 94
00187 ROMA Indirizzo Mail ansa.lazio@ansa.it Telefono +39 06/67741 Fax +39 066774498 Facebook www.facebook.com/AnsaRomaLazio

Meteo

Cittàmin.max
Frosinone+17+25
Latina+18+29
Rieti+16+25
Roma+20+29
Viterbo+17+25

Notizie




















Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma