Autostrade liguri tra le più pericolose

Liguria.

La Liguria maglia nera degli incidenti autostradali nel 2018, soprattutto per le automobili: il tasso di incidentalità sui 341,2 chilometri di rete regionale è stato superiore di 4 punti a quello nazionale e quasi il doppio se si prendono in considerazione solo i veicoli leggeri.

 (ANSA)

Al via il Salone nautico, il settore cresce del 10,3%

Liguria.

La cerimonia dell'alzabandiera, salutata dall'ingresso in porto della fregata "Alpino" della Marina militare italiana, ha dato ufficialmente il via alla 59/a edizione del Salone Nautico (19-24 settembre) che accende i riflettori sulla nautica.

 (ANSA)


A piedi sulla Sopraelevata, clochard travolto e ucciso

 (ANSA) Liguria.

Un clochard di circa 70 anni di origini svizzere che camminava a piedi sulla rampa della Sopraelevata che porta al casello di Genova Ovest, rampa interdetta ai pedoni, è stato travolto e ucciso poco dopo l'alba da un'auto.


Muore lamantino all'Acquario di Genova

Liguria.

A causa di una grave malformazione cerebrale neonatale, è morta la cucciola di lamantino nata un mese fa all'Acquario di Genova. Lo rende noto lo staff medico veterinario della struttura.

 (ANSA)


Ponte Genova: nasce infopoint sulla ricostruzione

Liguria.

"L'1 ottobre, nell'ambito della cerimonia in cui salirà il primo impalcato del nuovo ponte, inaugureremo l'infopoint che abbiamo realizzato per consentire ai genovesi di seguire tutte le fasi di ricostruzione del ponte".

 (ANSA)

Operaio ustionato da soda alla Iplom

Liguria.

Un operaio di 55 anni è rimasto ustionato al volto da soda caustica mentre era al lavoro vicino a un macchinario alla raffineria Iplom di Busalla.

 (ANSA)





Mazzette a necrofori, indagato anche un finanziere

 (ANSA) Liguria.

C'è anche un finanziere del nucleo di polizia tributaria di Genova indagato nell'inchiesta su un giro di mazzette ai necrofori dell'obitorio dell'ospedale San Martino di Genova da parte di titolari di pompe funebri per 'accaparrarsi' le salme.


Truffa all'Inps, 13 denunciati. Anche ricco imprenditore con sostegno a reddito

 (ANSA) Liguria.

Percepivano la pensione minima e l'assegno sociale pur non avendone diritto, causando un danno all'Inps di oltre 500 mila euro. Lo hanno scoperto i carabinieri di Genova che hanno denunciato 13 persone. L'indagine partita da 5mila casi 'sospetti'. Tra i casi più eclatanti quello di un ricco imprenditore di Albaro.


Ansa Liguria Responsabile Sede Paolo Mori Indirizzo Viale IV novembre 6
16121 GENOVA Indirizzo Mail ansa.genova@ansa.it Telefono +39 010/561440 Fax +39 010/593852 Facebook www.facebook.com/AnsaLiguria

Meteo

Cittàmin.max
Genova+20+25
Imperia+20+27
La Spezia+19+28
Savona+19+25

Notizie

















Vai alla rubrica: Pianeta Camere