Primopiano
Famiglia: striscioni Collettivo Transfemminista a Regione Marche
"Quale sesso debole?! Te le diamo noi...le Regole!" e "Non un diritto di meno: se questa è guerra, rispondiamo unite!".
"Quale sesso debole?! Te le diamo noi...le Regole!" e "Non un diritto di meno: se questa è guerra, rispondiamo unite!".
Nuovo picco di positivi nelle Marche, con 798 casi tra le nuove diagnosi rilevati nelle ultime 24 ore. Periodo in cui, ha comunicato il Servizio Sanità della Regione Marche, "sono stati testati 8.464 tamponi: 5.915 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2.718 nello screening con percorso Antigenico) e 2.549 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13,5%)".
La Guardia di finanza di Ancona ha scoperto una maxi frode fiscale e contributiva che ha convolto una fitta rete di imprese tra Marche, Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lombardia e Toscana, molte delle quali vere e proprie "cartiere", con interessi economici nel settore della cantieristica navale nel porto di Ancona.
"Mi ha appena comunicato il ministro Speranza che da lunedì la nostra regione sarà in zona arancione. Mi dispiace moltissimo per le restrizioni che condizioneranno la nostra quotidianità e tutte le attività, ma mi preme raccomandarvi la massima attenzione".
Da domani, sabato 27 febbraio, dalle ore 8, sarà possibile prenotare il vaccino anti-Covid19 per il personale scolastico delle scuole pubbliche e delle università delle Marche, docente e non docente, con un'età fino a 55 anni non compiuti.
Firmata oggi dal presidente della regione Marche Francesco Acquaroli un'ordinanza che dispone, a partire da domani, sabato 27 febbraio, e fino al 5 marzo (giorno di scadenza dell'attuale Dpcm), la didattica a distanza al 100% in tutte le scuole superiori delle Marche. Nelle sole province di Ancona e Macerata la stessa modalità in Dad al 100% riguarderà anche le seconde e terze classi delle scuole medie.
Nelle Marche didattica a distanza (Dad) al 100% nelle scuole superiori dal prossimo sabato 27 febbraio e fino al 5 marzo (scadenza del Dpcm). Stessa misura per le seconde e terze medie delle province di Ancona e Macerata. Domani l'ordinanza.
Un progetto, ancora in fase preliminare, per il "potenziale sviluppo di un vaccino a Dna anti-Sars-Cov2 e la sua validazione, in collaborazione con altri enti di ricerca".
Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli ha presentato le linee d'indirizzo del Piano triennale per il Turismo 2021-2023, ad Ancona, nel corso degli Stati Generali del Turismo, coordinamento delle forze economiche turistiche facenti capo al Sistema Confcommercio Marche.
Sono dieci le persone decedute, di cui sei provenienti dalla Provincia di Ancona, in correlazione alla pandemia Covid-19 nelle Marche nelle ultime 24ore: si tratta di cinque donne e cinque uomini tra i 70 e i 92 anni, tutti con patologie pregresse.
"La Regione Marche ha ricevuto ieri 18.700 dosi di vaccino Pfizer e 2.500 di Moderna". Lo ha annunciato l'assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartin.i
I cittadini delle Marche potranno prenotare l'appuntamento per la vaccinazione anti Covid-19 rivolgendosi al proprio portalettere o attraverso i 13 Atm Postamat regionali.
Cinque decessi in 24 ore nelle Marche correlati al Covid-19: si tratta di tre uomini e due donne tra i 62 e i 90 anni, tutti con patologie pregresse. Ora il bilancio regionale di vittime sale a 2.209.
Quasi 100mila marchigiani hanno votato le località più amate
Con il webinar del 3 marzo
Tramontana, si avvia una partecipazione ampia della città
Algieri, attività andate oltre i risultati previsti
Mezzo secolo in oltre 100 scatti
Applicazione piano assunzioni. Castelli, da blocco turnover "erosione competenze"
Attività su indicazioni ministero, presentato a dicembre a Regione per finanziamento
Nel 2020 commesse per 25 mln euro per stazioni in container
Nuovi criteri Regione. Carloni, più grande distretto biologico Italia
Progetto Europeo Impacct riconosciuto come buona pratica