Percorso:ANSA > Mare > Home

Fincantieri:Parigi 'ipervigile' su negoziati con Naval Group

Fincantieri:Parigi 'ipervigile' su negoziati con Naval Group

La Francia è "iper-vigile" rispetto alle questioni di etica e conformità nei negoziati tra il gruppo italiano Fincantieri e Naval-Group: è quanto affermano fonti del ministero francese della Difesa citati dal giornale L'Usine Nouvelle. Fincantieri definisce infondate le ricostruzioni della stampa francese

Crociere: Msc si rafforza in Usa, nuovo terminal a Miami

MSC Crociere si rafforza negli Usa con la costruzione di un nuovo terminal a Miami in grado di ospitare anche le future navi World Class da oltre 7.000 passeggeri e con una stazza superiore a 200.000 tonnellate.

Porti: La Spezia aderisce alla piattaforma logistica nazionale

Il porto della Spezia sempre più digitale. Nei giorni scorsi infatti l'hub ligure ha aderito alla Piattaforma Logistica Nazionale (Pln) attraverso una convenzione con Uirnet SpA, il soggetto attuatore del Ministero della Infrastrutture e dei Trasporti.

Nautica: Gruppo Gavio, varato ad Avenza CCN Freedom

Ai cantieri CCN di Avenza (Varrara) si è svolto alla presenza del suo armatore il varo di "Freedom", imbarcazione di 27 metri fully custom acquistata e disegnata dallo stilista Roberto Cavalli in collaborazione con il designer ed amico Tommaso Spadolini.

Nautica: Benetti, consegnato Fast 125' "Charade"

 È stato consegnato a Viareggio M/Y "Charade", superyacht di 38 metri appartenente alla linea di prodotto Class e realizzato nei cantieri Benetti con materiale composito e carbonio.

Fincantieri ottiene altri due ordini da NCL

Fincantieri ha ottenuto altri due ordini dalla compagnia crocieristica americana Norwegian Cruise Line (NCL). La shipping company guidata da Frank Del Rio a febbraio 2017 aveva commissionato 4 nuove navi al costruttore italiano, e ora ha esercitato le opzioni per la quinta e la sesta unità della serie, che è stata denominata Project Leonardo Class.