Vaticano: no
a finanza speculativa

 (ANSA) News.
"Non è legittimo, dal punto di vista etico, esporre a indebito rischio il credito derivante dalla società civile utilizzandolo per scopi prevalentemente speculativi". Così il documento vaticano sul discernimento etico in finanza presentato oggi.

Suore clausura,
sì uso social
ma con sobrietà

News.

Le suore di clausura possono accedere ai media e utilizzare i social ma solo "con sobrietà e discrezione" perché il rischio altrimenti è "svuotare il silenzio contemplativo quando si riempie la clausura di rumori, di notizie e di parole".

 (ANSA)

Papa: penso al momento
in cui dovrò congedarmi

News.
"Quando io leggo questo, penso a me perché sono vescovo e devo congedarmi": lo ha detto oggi Papa Francesco nella messa a Casa Santa Marta, commentando la lettura che parla del testamento di San Paolo.
 (ANSA)


Indonesia: Papa, basta odio e violenze

 (ANSA) News.
"Sono particolarmente vicino al caro popolo dell'Indonesia, in modo speciale alle comunità cristiane della città di Surabaya duramente colpite dal grave attacco contro luoghi di culto". Lo ha detto il Papa al Regina Coeli.

Papa: grazie a tutte le mamme

 (ANSA) News.
"Essendo oggi la giornata dedicata alle mamme in tanti Paesi, un applauso alle mamme!". E' l'invito di Papa Francesco rivolto ai fedeli in piazza San Pietro per il Regina Coeli. "Vorrei salutare tutte le mamme ringraziandole per la loro custodia delle famiglie.

Papa: promuovere
un giornalismo di pace

News.
"Invito i professionisti della comunicazione a promuovere un giornalismo di pace al servizio di tutte le persone, specialmente di quelle che non hanno voce".
 (ANSA)

Zoom