Bimbo ha fretta di nascere, il parto a Novara in ambulanza

 (ANSA) Piemonte.
La chiamata è arrivata alla centrale 118 poco dopo le 18 di ieri pomeriggio: una donna, di origine asiatica, residente alla periferia di Novara, chiedeva aiuto. Stava per partorire, ma non sapeva come raggiungere l'ospedale di Novara.

Arpa, il 50% del riscaldamento non è a norma

Piemonte.
Il 50% degli impianti di riscaldamento controllato finora da Arpa Piemonte, l'Agenzia regionale per la protezione ambientale, non sono in regola, per superamenti delle emissioni di ossido di azoto, mancata manutenzione o mancata contabilizzazione del calore.
 (ANSA)


Il Comune prepara un piano
Pronti a rilanciare il Valentino

Piemonte.
In Consiglio comunale il dibattito sul rilancio del parco dopo le polemiche per la chiusura dei molti locali. "Erano abusivi", sottolinea l'assessore Iaria. E Appendino polemizza con l'opposizione: "noi lavoriamo, altri strumentalizzano'.
 (ANSA)


Operaio muore investito da tir

Piemonte.
Ancora una vittima del lavoro in Piemonte, la quarta dall'inizio dell'anno. E' accaduto nei pressi di una cava a Casalcermelli, dove si scaricano i detriti provenienti dal Terzo Valico.
 (ANSA)




Aereo cade nella piazza del paese, morto il pilota

Piemonte.
Un ultraleggero è precipitato nel Monferrato schiantandosi sulla piazza centrale di Moncalvo (Asti). Il pilota, ferroviere in pensione, è morto. Nessun'altra persona è rimasta coinvolta nell'incidente.
 (ANSA)



Trapianti, il Piemonte regione leader in Italia

Piemonte.
"La Città della Salute di Torino è al primo posto, in Italia, per trapianti. Un risultato straordinario per un settore che tiene alta la bandiera del Piemonte in questo campo".
 (ANSA)

Presepe Vercellese devastato, vandali sono bambini

 (ANSA) Piemonte.
Sono stati alcuni bambini a danneggiare, a fine anno, il presepe allestito ad Alice Castello, nel Vercellese. Sono stati identificati attraverso le immagini delle telecamere di sicurezza.

Ecco il minibus autonomo Olli A Torino il futuro della mobilità

Piemonte.

Ha una autonomia di 50 chilometri e può trasportare fino a 12 persone ad una velocità massima di 45 chilometri orari. Il futuro dei trasporti viaggia a Torino, dove questa mattina è iniziata la sperimentazione - prima in Italia - di Olli.

FotoViaggia a Torino futuro trasporti,ecco minibus autonomo Olli (ANSA) Viaggia a Torino futuro trasporti,ecco minibus autonomo Olli

Ansa Piemonte Responsabile Sede Alessandro Galavotti Indirizzo Via Cavour, 1
10123 TORINO Indirizzo Mail ansa.piemonte@ansa.it Telefono +39 011/5066011 Fax +39 011/549101 Facebook www.facebook.com/AnsaPiemonte

Meteo

Cittàmin.max
Alessandria-2+9
Asti-3+10
Biella+3+10
Cuneo+2+10
Novara-1+12
Torino0+12
Verbania+2+11
Vercelli-2+11

Notizie





















Vai al Canale: ANSA2030