Primopiano

Ars boccia esercizio provvisorio

Sicilia.

E' caos in Sicilia. L'Assemblea regionale ha approvato un emendamento che sopprime l'articolo 1 del disegno di legge che autorizza l'esercizio provvisorio del bilancio della Regione, previsto per tre mesi.


Chiesta condanna tre medici per il decesso di Nicole

 (ANSA) Sicilia.
Sei anni e tre mesi di reclusione ciascuno per la ginecologa Maria Ausilia Palermo, il neonatologo Antonio Di Pasquale e l'anestesista Giovanni Gibiino, imputati per omicidio colposo; tre anni per l'ostetrica Valentina Spanò accusata di falsa attestazione.

Anziano al Pronto soccorso 11 ore, dimesso muore poco dopo

Sicilia.

Un pensionato di 82 anni di Modica (Rg) è rimasto undici ore al pronto soccorso per essere visitato. Dimesso dopo la mezzanotte è morto la mattina. I familiari hanno presentato un esposto assistiti dallo studio legale 3A che ricostruisce la storia .

 (ANSA)

Cannabis terapeutica, farmaco gratis in Sicilia

 (ANSA) Sicilia.
La Regione siciliana si farà carico delle spese sostenute dai pazienti che ricorrono alla cannabis per uso terapeutico. Lo prevede un decreto firmato dall'assessore alla sanità, Ruggero Razza.



Borsellino: depistaggio, ex Pm Petralia risponde in aula

 (ANSA) Sicilia.

Ha scelto di rispondere in aula Carmelo Petralia, ex pm del pool che indagò sulla strage di via D'Amelio, citata al processo, in corso a Caltanissetta, sul depistaggio delle indagini sull'attentato che vede imputati di calunnia aggravata Fabrizio Mattei, M...






Mangiano mandragola, gravi madre e figlia a Palermo

Sicilia.
Madre e figlia di 72 anni e 56 anni sono ricoverate in gravi condizioni negli ospedali Buccheri La Ferla e Villa Sofia di Palermo per avere ingerito della mandragora acquistata, ritenendola borragine, da un venditore ambulante.
 (ANSA)


Accoltella vicino dopo lite per parcheggio, arrestato 81enne

. (ANSA) Sicilia.

I carabinieri hanno arrestato a Messina un uomo di 81 anni, per lesioni e porto abusivo di arma da taglio. L'uomo ha accoltellato un vicino di casa nel villaggio di S. Filippo Inferiore, per motivi legati al parcheggio delle rispettive autovetture.



Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+9+14
Caltanissetta+6+11
Catania+9+14
Enna+3+8
Messina+9+14
Palermo+9+17
Ragusa+6+10
Siracusa+9+15
Trapani+8+17

Notizie
















Vai al Canale: ANSA2030