• Arriva la bella stagione: studenti con scope e stracci a pulire scuola

Arriva la bella stagione: studenti con scope e stracci a pulire scuola

Pulizie di primavera all'istituto comprensivo di Vimercate, in provincia di Monza

Redazione ANSA

Gli studenti dell’istituto Omnicomprensivo in via Adda di Vimercate, in provincia di Monza, si sono armati di stracci e scope per pulire il loro istituto e per rimetterlo a nuovo. E non l’hanno fatto da soli, come riporta Skuola.net.

Non sono stati solo gli studenti ad adoperarsi per la pulizia degli ambienti comuni. I ragazzi sono stati infatti aiutati da professori, genitori e da tutti coloro che vivono la scuola, personale compreso. L’istituto tecnico commerciale per geometri Vanoni e il liceo classico e scientifico Antonio Banfi li hanno visti armarsi di guanti, scope e palette per pulire tutto e provvedere ai piccoli lavoretti di manutenzione di cui l’edificio necessitava, compresa la cura degli spazi verdi.


Nessuno è stato escluso da questo lavoro di gruppo. Nemmeno i presidi dei due istituti. Così anche Elena Centemero, preside del Vanoni, e Giancarlo Sala, dirigente scolastico del Banfi, si sono adoperati affinché i 4.500 studenti che tutti i giorni fanno lezione nella struttura possano stare in un ambiente decoroso sotto tutti i punti di vista.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in