COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

HD-PLC Alliance sviluppa le proprie attività globali nel campo delle comunicazioni su linee elettriche e via cavo ad alta velocità

Un seminario congiunto con la IEEE SA è previsto in marzo ed è stato istituito un sito web globale

Business Wire

Lo scorso anno, HD-PLC Alliance *1, con sede a Fukuoka in Giappone (l’Alleanza), ha inaugurato il “Global Strategy Preparatory Office”, un nuovo gruppo di lavoro ad hoc per il supporto del processo di migrazione IoT che ha fatto crescere in modo esponenziale la necessità di comunicazioni su linee elettriche ad alta velocità (Power Line Communications, PLC) in diversi sistemi tra cui contatori intelligenti, automazione industriale (factory-automation, FA), automazione degli edifici (building-automation, BA), generazione di energia solare, illuminazione stradale intelligente, città e abitazioni intelligenti, ecc.

L’Alleanza ha annunciato oggi diverse iniziative nell’ambito dello sviluppo delle proprie attività globali.

Per prima cosa, l’Alleanza terrà un seminario globale via web (webinar) sulle tecnologie HD-PLC *2 insieme alla IEEE SA*3 il prossimo giovedì 18 marzo per mostrare la portata del proprio ecosistema.

  • Titolo dell’evento: [Webinar di IEEE SA e HD-PLC marzo 2021]
    Home Networking, Industrial and Building Automation through HD-PLC (High Speed Powerline Communication) [Reti domestiche e automazione industriale e degli edifici attraverso la comunicazione su linee elettriche ad alta velocità]
  • Argomenti trattati/Agenda: Standard e tecnologia HD-PLC, automazione degli edifici, casi di studio in ambito industriale, sistemi domestici, Internet degli oggetti (Internet of Things, IoT), programma di gestione delle licenze HD-PLC
  • Relatori: Presidente del gruppo di lavoro IEEE 1901, Panasonic, MegaChips, Presidente e direttore di HD-PLC Alliance

Il sito web ufficiale è stato completamente rinnovato a febbraio di quest’anno e l’Alleanza ha esteso la propria presenza nel sito SNS, per esempio tramite Facebook e LinkedIn, per divulgare più informazioni a livello globale.

L’Alleanza contribuirà attivamente alle attività di standardizzazione globale in collaborazione con l’IEEE nonostante la crisi innescata dal COVID-19.

Dalla sua fondazione nel 2007, l’Alleanza ha svolto attività di portata globale in Europa, Stati Uniti e Asia per espandere e diffondere la tecnologia HD-PLC e garantire l’interoperabilità.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

HD-PLC Alliance
Takanori Miyake, Ryoji Kido,
E-mail: info@hd-plc.org

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210307005025/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie