• Recovery: Radoccia (Ey), fondi pari a oltre 2 piani Marshall
ANSAcom

Recovery: Radoccia (Ey), fondi pari a oltre 2 piani Marshall

Necessaria una nuova politica industriale e formare nuovi leader

ANSAcom

"In termini reali il pacchetto Next Generation EU vale per l'Italia due volte e mezzo circa gli investimenti del piano Marshall". È questa la stima attualizzata presentata dalla responsabile mercati dell'area Med di EY, Stefania Radoccia, l'EY Capri Digital Summit "A New Brave World", a Roma. "È da allora che il Paese non ha la possibilità di fare una manovra così espansiva", osserva Radoccia.
"Per poter cogliere appieno questa opportunità di rilancio, è necessario attivare azioni di sviluppo mirate ad una nuova politica industriale, che sappia cogliere le specificità settoriali e i punti di forza del nostro sistema produttivo", dice la dirigente.
"Bisogna puntare - è la proposta di Ey - sui settori già forti, ad alto potenziale di crescita e in forte bisogno di trasformazione, così da ottenere impatti duraturi e osservabili sulla resilienza delle imprese e sull'occupazione". Un'altra priorità indicata dalla manager è quella di "formare nuovi leader e, siccome non possiamo lasciare indietro il 50% del Paese, soprattutto di formare donne leader".

In collaborazione con:
EY

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie