Tornano i Google Glass, nuova versione per aziende

Costano 999 dollari, migliore videocamera e ricarica più veloce

I Google Glass, uno dei principali fallimenti della casa californiana, che ha deciso di abbandonare il progetto degli occhiali 'smart' per tutti nel 2015, tornano in una versione dedicata ai professionisti.

La nuova versione chiamata Glass Enterprise Edition 2, spiega un post sul blog, costa 999 dollari, ed è già a disposizione delle aziende interessate. "I lavoratori possono usare i Glass per accedere a checklist, vedere istruzioni, inviare foto o video di un'ispezione - spiega il post - e i nostri partner hanno riscontrato tempi di produzione più veloci, migliore qualità e costi diminuiti dopo aver adottato i Glass".

La nuova versione degli occhiali, che migliora quella sviluppata specificatamente per le aziende di cui non è stata interrotta la produzione, è equipaggiata con Android, ha una videocamera migliore, si ricarica più velocemente e ha una batteria che dura più a lungo, oltre ad altri miglioramenti tecnici. Il prezzo di lancio è comunque inferiore a quello che avevano i Glass destinati al pubblico che era di 1500 dollari.
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA