Primopiano

Assessore con camicia nera, è polemica

Veneto.
Un esposto in prefettura e la richiesta di rimozione dall'incarico di assessore alle infrastrutture sono stati preannunciati dai gruppi consiliari del centrosinistra del comune di Vicenza nei confronti di Claudio Cicero, immortalato in una foto affacciato al balcone degli uffici municipali con addosso una camicia nera con un fiocco tricolore al collo mentre saluta con il braccio alzato.

Tav: a Verona manifestazione Comitato Sì

Veneto.
Prima manifestazione pubblica oggi a Verona del Comitato Veneto Sì Tav, sceso in piazza per chiedere al governo di agire per la crescita e lo sviluppo. Sono 20 le sigle che hanno aderito alla manifestazione, realtà provenienti da diverse province della regione.
 (ANSA)


Minori: in carcere rapinatore 17enne

Veneto.
I carabinieri di Mira nel veneziano, hanno arrestato un ragazzo di 17anni residente nel vicentino perché ha violato i provvedimenti del Tribunale dei Minori di Venezia allontanandosi dalla comunità dove era ospitato.
 (ANSA)

Esce di strada con auto, morto 22enne

Veneto.
Un 22enne è morto in un incidente stradale nel territorio di Piombino Dese (Padova). Il giovane, alla guida di una Fiat Punto, è finito in un fossato morendo all'istante.
 (ANSA)

Zaia, in Veneto danni per 1,76 miliardi

Veneto.
Gli episodi di maltempo eccezionale che hanno colpito il Veneto, in particolare la montagna bellunese, tra ottobre e novembre hanno provocato danni per un miliardo e 769 milioni di euro.
 (ANSA)

Pfas: accordo per Cigs dipendenti Miteni

 (ANSA) Veneto.
E' stata sottoscritto oggi al Ministero dello Sviluppo Economico a Roma l'accordo per la Cassa integrazione guadagni straordinaria per 12 mesi, che di fatto blocca i licenziamenti dei 121 dipendenti della Miteni di Trissino (Vicenza)

Auto contro muretto, ferite bimba e mamma

Veneto.
Una bambina molto piccola e la propria madre sono rimaste ferite in un incidente stradale dovuto alla fuoriuscita autonoma della vettura su cui viaggiavano a Monselice (Padova).
 (ANSA)

Autonomia: Stefani, spero in Cdm entro Natale

Veneto.
"Spero entro Natale". Così il ministro per gli Affari Regionali Erika Stefani ha risposto ai cronisti che le chiedevano una previsione sui tempi di arrivo in Consiglio dei Ministri della legge sulle autonomie regionali, mentre lasciava un convegno a Bologna.
 (ANSA)

Carne alle mense, sequestrata azienda

Veneto.
Su richiesta della procura della repubblica di Bolzano è stata posta sotto sequestro l'azienda Olivo snc, con sede a Colognola ai Colli, in provincia di Verona, specializzata nella fornitura all'ingrosso di carne e pesce.
 (ANSA)

Avvocato accoltellato, cliente arrestato

Veneto.
Un avvocato è stato accoltellato nel suo studio a Sermide (Mantova) da un suo cliente, che poi si è dato alla fuga ma che è stato arrestato poco dopo dai carabinieri nel vicino centro di Castelmassa (Rovigo).
 (ANSA)

Violenza sessuale su nipote, condannato 40enne

 (ANSA) Veneto.
Un uomo di 40 anni di origini romene è stato condannato a sette anni e sei mesi di reclusione per violenza sessuale nei confronti di una nipotina. I fatti risalgono agli anni tra il 2013 e il 2014, e sarebbero avvenuti in un paese del padovano.

Documenti veneziani 14/o secolo ritrovati a Boston

 (ANSA) Veneto.
Sono stati sottratti all'Archivio di Stato di Venezia oltre 70 anni fa e oggi, dopo cinque anni di indagine del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio culturale di Venezia, coordinata dalla Procura veneziana, hanno fatto ritorno a casa.

Erostrato: Procura chiede giudizio per padre e figlio

 (ANSA) Veneto.

I due veneziani residenti nel bellunese, padre e figlio, sospettati di essere gli autori delle gesta attribuite a un anonimo mitomane che si fa chiamare "Erostrato", sono da oggi formalmente imputati per vari capi d'imputazione 


Zaia, Bilancio approvato segno efficienza

 (ANSA) Veneto.
"Un risultato strepitoso, accompagnato da un grande segnale di efficienza con l'approvazione della manovra finanziaria veneta per il 2019 in anticipo di venti giorni rispetto a fine anno, e la conferma del Veneto come l'unica Regione d'Italia tax free.

Verifiche su bidelli con falsi diplomi

 (ANSA) Veneto.
La Regione Veneto vuole fare chiarezza attraverso i presidi degli istituti scolastici sulle assunzioni dei collaboratori scolastici, cioè i bidelli, e del personale amministrativo che lavorano nelle segreterie e che provengono dalla Campania

Ansa Veneto Responsabile Sede Michele Galvan Indirizzo Via Andrea Costa 20/E
30172 MESTRE VE Indirizzo Mail ansa.venezia@ansa.it Telefono +39 041/2388711 Fax +39 041/959668 Facebook www.facebook.com/AnsaVeneto

Meteo

Cittàmin.max
Belluno-8+4
Padova-2+6
Rovigo-3+6
Treviso-4+6
Venezia-2+6
Verona-3+6
Vicenza-4+6

Notizie



















Vai alla rubrica: Pianeta Camere