ASviS

Responsabilità editoriale di ASviS

L'Agenda da sabato 28 agosto a venerdì 3 settembre

Scopri i prossimi appuntamenti sullo sviluppo sostenibile.

ASviS

27 agosto

Settimana mondiale dell’acqua
23 - 27 settembre

La conferenza, organizzata dallo Stockholm international water institute (Siwi), verterà principalmente sulle trasformazioni necessarie per il raggiungimento degli Obiettivi dell’Agenda 2030 e sulla riduzione delle emissioni di carbonio. Lo slogan dell’edizione di quest’anno è “Costruire resilienza rapidamente”.

 

1° settembre

Festival soft economy
1-2-3-7 settembre

Dopo la scuola estiva di luglio, Fondazione Symbola organizza la nona edizione del festival intitolato “Transizione verde e gusto del futuro: da soli non si può”. L’obiettivo della manifestazione, che si terrà durante la prima settimana di settembre, è quello di discutere di nuove forme di economia capaci di rispettare l’ambiente e ridurre le disuguaglianze sociali.

 

Accompagnare le transizioni verso l’età adulta
1 - 3 settembre

Il seminario, arrivato alla sua quarta edizione, è organizzato dal magazine Giovani e comunità locali e avrà una durata di tre giorni. L’evento parlerà delle prospettive delle giovani generazioni nel nostro Paese alla luce della futura implementazione del Pnrr. Sono previsti gli interventi di Cecilia Menichella, referente ASviS del Gdl Organizzazioni giovanili, e di Rosa De Pasquale, referente ASviS Gdl Cultura per lo sviluppo sostenibile.

 

Conferenza sui rifiuti marini e sull’inquinamento causato dalla plastica
1-2 settembre

I governi dell’Ecuador, della Germania, del Ghana e del Vietnam organizzano insieme una due giorni di dibattiti per provare a definire una piattaforma informale di consultazioni sui temi legati all’inquinamento dei mari. Le conclusioni che emergeranno da questa riunione verranno poi riportate al quinto meeting dell’assemblea sull’Ambiente delle Nazioni unite.

Responsabilità editoriale e i contenuti sono a cura di ASviS

Archiviato in


Modifica consenso Cookie