Basilicata

Comuni: Matera; Iti-sviluppo urbano, programmi aggiornati

Fra gli interventi previsti, il restauro del Parco delle cave

(ANSA) - MATERA, 07 SET - Il restauro paesaggistico del Parco delle cave e il recupero del teatro Duni sono due delle opere previste in una delibera con la quale la giunta regionale della Basilicata ha approvato i "cronoprogrammi aggiornati dell'Iti (Investimento territoriale integrato) per lo sviluppo urbano della città di Matera (Po-Fesr Basilicata 2014-2020)": lo ha reso noto l'ufficio stampa della giunta regionale lucana.
    Per quanto riguarda il Parco delle cave e la "riqualificazione e valorizzazione del relativo sistema culturale e paesaggistico-ambientale", la scadenza dell'accordo è stata prorogata al 31 dicembre 2022. E' previsto anche un intervento di "qualificazione di servizi infrastrutturali a diretto supporto delle imprese nelle aree industriali di Jesce e La Martella" e un "centro per terapie per pazienti affetti da patologie cognitive".
    L'assessore regionale alle attività produttive, Francesco Cupparo, ricordando i "sei incontri successivi" che hanno portato all'accelerazione del programma, ha sottolineato che una riunione "specifica" è stata dedicata alla situazione degli impianti sportivi esistenti a Matera: in particolare, l'attenzione è stata "focalizzata per il finanziamento dell'intervento di adeguamento funzionale del complesso sportivo 'tensostruttura', impiegando risorse non spese". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie