Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. Viabilità: nel 2022 via ai lavori sulla Tirrena inferiore

Viabilità: nel 2022 via ai lavori sulla Tirrena inferiore

Merra, 47 milioni per gallerie contro pericolo caduta massi

(ANSA) - POTENZA, 02 NOV - Il 15 gennaio del 2022 inizieranno i lavori sul tratto della statale 18, la Tirrena inferiore; l'opera, che prevederà la realizzazione di una serie di gallerie, costerà 47 milioni di euro: lo ha reso noto l'assessore alle infrastrutture della Regione Basilicata, Donatella Merra.
    I lavori, che interesseranno il tratto tra il chilometro 220+953, al chilometro 223 di Acquafredda di Maratea, "elimineranno il pericolo di caduta massi", ha spiegato Merra.
    L'annuncio è arrivato a margine di un incontro che si è svolto oggi, a Potenza, tra l'assessore, il sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli, e dirigenti di Anas e del dipartimento infrastrutture e della Regione.
    "La concertazione di tutte le complesse attività - ha detto l'assessore - è una fase preliminare importante che vogliamo affrontare diligentemente per non incorrere in ulteriori problemi durante l'esecuzione dei lavori. Il rispetto dei tempi del cronoprogramma diventa strategico sia per consentire la fluida esecuzione delle opere, sia - ha concluso Merra - per creare il minor disagio possibile ai residenti e ai turisti". "Queste opere chiudono un'emergenza ventennale che ha fatto registrare anche un morto - ha sottolineato Stoppelli - i nostri obiettivi principali sono chiusure brevi ed efficaci e il riutilizzo dei materiali di scavo per il ripascimento delle spiagge e l'ampliamento del cimitero di Acquafredda e del suo parcheggio", ha concluso il sindaco. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie