Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. Smart Paper: con Racchetti si rafforza in ambito bancario

Smart Paper: con Racchetti si rafforza in ambito bancario

Nuovo senior advisor dell'area finance della società di Minsait

(ANSA) - POTENZA, 04 NOV - Gianni Racchetti è il nuovo senior advisor dell'area finance di Smart Paper, società di Minsait (Gruppo Indra) dedicata alla reingegnerizzazione dei processi, la gestione documentale innovativa ed il Bpo (Business process outsourcing).
    Con l'arrivo di Racchetti in Smart Paper "nasce, in stretta sinergia con Minsait - è spiegato in un comunicato - la 'Business unit finance Bpo', con l'obiettivo di accompagnare la digital transformation di banche e assicurazioni che, oggi più che mai, hanno la necessità di focalizzarsi sui processi di core business, ottimizzare la forza lavoro e valorizzare le attività più strategiche".
    Nello scorso gennaio, Smart Paper - nata in Basilicata, dove opera da oltre 20 anni nel settore del content e document management e che oggi, con le aziende collegate, impiega oltre mille dipendenti - è stata acquisita da Minsait, la società che raggruppa il business It e di digital transformation del gruppo Indra. L'accordo "ha consentito alle due società di unire le forze e proporsi al mercato con un'offerta integrata 'end-to-end'".
    Racchetti "è un manager di grande esperienza nel mondo bancario, già direttore centrale e Cio di Banca Intesa. Ha trascorso diversi anni in Olivetti come direttore della divisione finance per Italia e Spagna. E' stato finance market development manager in Hewlett Packard e recentemente senior advisor in C-Global Cedacri. Alla fine degli anni 2000, è stato vice president di Sempla (oggi GFT Italia), con il ruolo di direttore business Development-Merge & Acquisition". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie