Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. Viabilità: Merra, risorse per area del Vulture-Alto Bradano

Viabilità: Merra, risorse per area del Vulture-Alto Bradano

Incontro oggi a Melfi con sindaci dei 14 Comuni interessati

(ANSA) - POTENZA, 16 NOV - "Riprogrammando risorse ferme per le infrastrutture, abbiamo già destinato fondi pari a dieci milioni di euro, una parte dei quali a beneficio del Vulture, un'area che nella complessiva redistribuzione delle risorse è stata da tempo trascurata": lo ha detto l'assessore alle infrastrutture della Regione Basilicata, Donatella Merra, a margine di un incontro oggi, a Melfi (Potenza), con i 14 sindaci dell'area del Vulture-Alto Bradano.
    "Ho convocato un incontro - ha spiegato l'assessore - per discutere di strade provinciali e di investimenti, ma soprattutto per dar vita ad un confronto sinergico sulle attività da mettere in campo".
    Al tavolo hanno partecipato i sindaci di Melfi, Atella, Barile, Ginestra, Lavello, Maschito, Montemilone, Rapolla, Rapone, Rionero in Vulture, Ripacandida, Ruvo del Monte, San Fele e Venosa (Potenza), oltre al presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino, e al consigliere regionale della Lega Massimo Zullino.
    "Ritengo sia stato molto importante - ha evidenziato Merra - riunire, per la prima volta, i sindaci del Vulture Melfese, un'area che ha bisogno di una rinnovata attenzione, Ho proposto - ha aggiunto - l'istituzione di un tavolo permanente da convocare periodicamente e con un sistema itinerante". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie