Deloitte: formerà il personale su cambiamento climatico

Iniziativa globale con il Wwf. Pompei, agire sul contrasto

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 07 SET - Un programma di formazione su ambiente e cambiamento climatico promosso a livello globale e obbligatorio per tutte le 330 mila persone di Deloitte con l'obiettivo di renderle più informate e consapevoli sul tema. È questa la novità con cui il network diventa la prima grande realtà globale a rendere obbligatoria una formazione specifica di questo tipo.

Il programma, elaborato in collaborazione con il World Wildlife Fund (Wwf), fa parte di una più ampia strategia - WorldClimate - con cui il network si è impegnato ad affrontare il cambiamento climatico e a costruire una cultura interna ed esterna più consapevole sul tema. Con WorldClimateDeloitte vuole arrivare all'obiettivo delle zero emissioni entro il 2030.

Il cambiamento climatico è diventato una "minaccia seria e concreta per tutte le persone nel mondo. È responsabilità non solo delle istituzioni, ma anche delle aziende agire per contrastare il fenomeno ed evitarne gli effetti potenzialmente catastrofici che la comunità scientifica internazionale ci ha prospettato", afferma l'ad di Deloitte Italia Fabio Pompei.

Il corso di formazione digitale comprende video, visualizzazioni interattive di dati e testimonianze che spiegano in che modo si possono intraprendere azioni per migliorare il proprio impatto ambientale. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie