ANSAcom

ANSAcom

'Esportare la Dolce Vita', webinar Confindustria con ANFIA

Il potenziale dell'automotive per 'Bello e ben fatto' nel mondo

MILANO ANSAcom

Prenderà spunto dal titolo 'Esportare la Dolce Vita' il webinar firmato Confindustria e ANFIA in programma per venerdì 17 dicembre. L'incontro virtuale muoverà dall'analisi del Rapporto Esportare la Dolce Vita 2021, presentato il 20 luglio in Confindustria, che mostra le opportunità e i mercati a più alto potenziale per il 'bello e ben fatto' del Made in Italy, nel contesto di un panorama internazionale in rapido e profondo mutamento come quello attuale.

Il Bello e Ben Fatto italiano, secondo il Rapporto, rappresenta una parte consistente delle esportazioni complessive dell'Italia e per la maggior parte (tre quarti) esse si dirigono verso i mercati avanzati, i quali domandano con maggiore intensità beni di questo tipo. Meno consistente è invece il trasferimento verso i paesi emergenti, sebbene per il loro dinamismo offrano margini di crescita maggiori. Il Rapporto individua un margine potenziale di incremento delle esportazioni pari a 82 miliardi di euro.

In questo contesto, il webinar di approfondimento organizzato dall'Area Affari Internazionali e il Centro Studi e realizzato in collaborazione con ANFIA si focalizzerà su uno dei settori a maggiore potenziale del BFF, ovvero quello dell'Automotive, con l'obiettivo di evidenziare alcune tra le aree geografiche in cui si annida il maggior potenziale e le strategie per realizzarlo.    

In collaborazione con:
Anfia

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie