Festival: Nanovalbruna, ambiente e green con Luca Mercalli

Da 19/7, 2/a edizione Fvg, turismo sostenibile e nanotecnologie

Redazione ANSA VALBRUNA

(ANSA) - VALBRUNA, 30 GIU - Scienziati provenienti da tutto il mondo, tra i quali Luca Mercalli, docenti, imprenditori, artisti e professionisti del settore per parlare di ambiente, tutela degli ecosistemi, turismo sostenibile, nanotecnologie e Green economy. E' il Festival Green del Friuli Venezia Giulia, NanoValbruna, in programma, dal 19 al 24 luglio a Valbruna (Udine), promosso, tra gli altri, da Regione, Università di Udine, Promoturismo, Fondazione Pittini per raccogliere la sfida della transizione ecologica affidando soprattutto ai più giovani il ruolo di motore del cambiamento.
    Ampio spazio è riservato proprio ai giovani: decine i ragazzi coinvolti per sperimentare e divertirsi con la scienza, con NanoPiçule, due giornate di laboratori (20 e 21 luglio) per partecipanti dai 6 ai 14 anni.
    Al turismo sostenibile è riservata la sezione ideata da Francesco Chirico, "NanoValbruna Green Experience", escursioni gratuite per conoscere gli scenari naturali della zona, camminate storico-naturalistiche e uscite in E-Bike, sedute di yoga nella natura e attività con cani da slitta.
    Sabato 24 luglio concerto-narrato con l'Orchestra Giovanile Filarmonici Friulani e la voce narrante di Luca Mercalli, sui cambiamenti climatici. Infine, festa solidale aperta a tutti con la conduzione della giornalista RAI Marinella Chirico. (ANSA).
   

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie