Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Credem, nuova piattaforma digitale per assicurazioni

Credem, nuova piattaforma digitale per assicurazioni

Firma digitale polizze, risparmio annuo di 7 tonnellate di CO2

Un nuovo modello di consulenza digitale con l'obiettivo di offrire soluzioni assicurative più adatte alle esigenze delle persone. Lo lancia il Gruppo Credem, istituto bancario con sede a Reggio Emilia, che ha dedicato un progetto all'analisi dei bisogni di protezione della clientela. In particolare la nuova piattaforma - sviluppata da Credemvita e Credemassicurazioni, compagnie del gruppo che sono attive rispettivamente nei rami vita e nei rami danni - consentirà di firmare i contratti assicurativi di protezione tramite firma digitale e tramite il proprio internet banking a distanza. L'obiettivo è raggiungere entro il 2025 l'80% dei contratti sottoscritti tramite firma digitale.

Una metodologia in linea con la strategia complessiva del Gruppo Credem che punta sempre di più anche alla sostenibilità ambientale. La completa digitalizzazione del processo comporterà un risparmio annuo di circa 7 tonnellate di CO2 grazie al minor consumo di carta.

A breve è previsto il lancio di una nuova polizza di protezione a tutela dei propri cari in "caso morte", con contenuti innovativi di flessibilità e libertà di scelta in termini di durata e importo assicurabile.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Aeroporto di Bologna



      Modifica consenso Cookie