Toscana: da Artea 116 milioni a 32mila aziende agricole

Erogati anticipi contributi Pac e Psr

Redazione ANSA

FIRENZE - Ammontano a circa 116 milioni di euro gli anticipi sui contributi Pac e Psr per il 2019 erogati dall'agenzia regionale Artea, che hanno interessato complessivamente circa 32mila imprese toscane. Lo rende noto la Regione Toscana spiegando che 95,9 milioni sono stati erogati i pagamenti diretti della Politica agricola comune 2019 e 19,9 milioni per il Programma di sviluppo rurale 2019.

"Un'altra importante iniezione di risorse per il comparto - sottolinea l'assessore regionale ad agricoltura e foreste Marco Remaschi - che consentirà a tante aziende di investire e innovare e restare così competitive sul mercato. Vorrei sottolineare che la cifra che abbiamo anticipato quest'anno è la più alta che la Regione abbia mai pagato alle imprese toscane, questo a ulteriore conferma dell'interesse e dell'impegno che abbiamo sempre dimostrato nei loro confronti. Un ringraziamento al personale di Artea che, nonostante le difficoltà, con impegno ed assiduità ha consentito il raggiungimento di questo risultato".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."

Modifica consenso Cookie