Appello dell'Ue per i vaccini, sono il modo migliore per fermare la pandemia

Kyriakides, aumentare la copertura ovunque

Redazione ANSA

BRUXELLES -  "Vaccinatevi, vaccinatevi, vaccinatevi, è il modo migliore di chiudere il capitolo della pandemia". Lo ha detto la commissaria Ue alla salute Stella Kyriakides parlando in conferenza stampa dopo l'incontro informale dei ministri Ue della Salute a Brdo in Slovenia.

"Le difficoltà che alcuni Stati membri stanno avendo con contagi record e reparti di terapia intensiva sotto forte pressione - ha aggiunto - è un forte monito circa la necessità di avere alti livelli di copertura vaccinale ovunque.

"Dobbiamo agire ora, agire per vaccinare fasce di popolazione difficile da raggiungere, per vaccinare i più vulnerabili e per costruire un dialogo con coloro che esitano e assicurarci che siano inclusi". Lo ha detto la commissaria Ue alla salute Stella Kyriakides parlando in conferenza stampa dopo l'incontro informale dei ministri Ue della Salute a Brdo in Slovenia. "Questo deve succedere ora - ha proseguito - specialmente ora che le nostre società stanno riaprendo e che l'inverno imminente ci porta il rischio aggiuntivo dell'influenza"

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: