Venerdì a Roma cerimonia consegne Premio cittadino europeo

Uffici Eurocamera a Roma ospitano vincitori e finalisti italiani

Redazione ANSA BRUXELLES
(ANSA) - BRUXELLES, 13 OTT - I finalisti delle edizioni 2020 e 2021 del Premio del cittadino europeo, organizzato dall'Eurocamera, parteciperanno alla cerimonia di premiazione presso la sede degli uffici del Parlamento europeo a Roma venerdì 15 ottobre. Saranno presenti alla cerimonia anche gli eurodeputati e membri della giuria Brando Benifei (Pd), Tiziana Beghin (M5s) e Marco Campomenosi (Lega) assieme al responsabile del Parlamento europeo in Italia, Carlo Corazza.

Saranno presenti i vincitori della sessione 2020: gli autori di Voci della Memoria, un podcast dell'associazione Denia nonché i vincitori della sessione 2021: i lavoratori del biscottificio Frolla.

Parteciperanno all'evento anche i finalisti per il 2020, il progetto 'Mai solo, Do' si va', la Nuova Carta dei Diritti della Bambina e il docufilm Matera Plovdiv ed i finalisti del 2021, gli ambasciatori della Fondazione Antonio Megalizzi, il progetto Agevolando-Care Leavers Network, gli organizzatori della petizione Cittadinanza italiana a Patrick Zaki e Andrea Borrello della Croix Rouge Francaise. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: