Golf: LPGA Tour, sorelle Jutanugarn vincono torneo a coppie

Successo al Dow Great Lakes, battute le campionesse uscenti

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 18 LUG - Il Dow Great Lakes Bay Invitational, torneo a coppie del LPGA Tour, va alle sorelle Jutanugarn, Ariya e Moriya che, con un totale di 256 (67 59 71 59, -24) colpi, superano le campionesse uscenti (hanno vinto il torneo nel 2019, nel 2020 la competizione è stata cancellata per Covid), Cydney Clanton e Jasmine Suwannapura, seconde con 259 (-21). Niente da fare per le sorelle Korda, Nelly e Jessica, 17/e con 267 (-13).
    "Questo è davvero un successo speciale che ci siamo costruite giro dopo giro. L'evento è stato utile anche per passare un po' di tempo insieme, a darci la forza nei momenti clou e a incoraggiarci colpo dopo colpo. Siamo felicissime". Questa la gioia delle sorelle Jutanugarn.
    Sventola la bandiera della Thailandia nel Michigan. Al Midland Country Club (par 72) Ariya Jutanugarn ha festeggiato il 12esimo titolo (cifra comprensiva di 2 Major) sul massimo circuito americano femminile. Sorella minore, è stata la prima golfista tailandese, uomo o donna, a vincere un Major (il Ricoh Women's British Open). Mentre per Moriya si tratta del secondo successo in carriera sul LPGA Tour. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA