Andalucia Masters: Fitzpatrick rimonta e vince

Settimo titolo European Tour per l'inglese, delusione Paratore

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 17 OTT - Matthew Fitzpatrick, alla prima uscita dopo la sconfitta con il team Europa in Ryder Cup, ha conquistato il suo settimo titolo dell'European Tour vincendo l'Andalucia Masters. Il 27enne inglese era indietro di tre colpi prima del quarto giro, ma con un impressionante round finale di 69 sul percorso di Valderrama gli ha permesso di imporsi davanti all'australiano Lee Min-Woo e allo svedese Sebastian Soederberg.
    Delusione per l'italiano Renato Paratore, che dal quarto posto è scivolato molto indietro in classifica con un giro da 75, mentre il migliore degli italiani è Nino Bertasio, che chiude 15/o, in par.
    "È nella lista dei desideri di un golfista vincere il torneo a Valderrama con la storia che ha - ha detto Fitzpatrick dopo il successo sul campo in cui l'Europa ha trionfato nella Ryder Cup del 1997-. Farlo senza bogey è davvero speciale. Sono felice.
    Il trio inglese formato da Laurie Canter, leader alla vigilia, James Morrison e Robert Rock, così come lo svedese Alexander Bjork, il neozelandese Ryan Fox, l'americano David Lipsky e il paraguaiano Fabrizio Zanotti hanno chiuso tutti 2 sotto il par. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA