Tokyo: Molinaro e Colombotto Rosso volano ai Giochi

La gara olimpica in programma dal 4 al 7 agosto

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 29 GIU - Giulia Molinaro e Lucrezia Colombotto Rosso volano alle Olimpiadi di Tokyo dove rappresenteranno l'Italia nella gara individuale di golf femminile in programma dal 4 al 7 agosto al Kasumigaseky Country Club. Le due proette azzurre hanno staccato il pass per i Giochi e saranno tra le 60 concorrenti che si contenderanno la medaglia d'oro in Giappone.
    Dove la sudcoreana Inbee Park proverà a bissare l'impresa del 2016 quando a Rio de Janeiro dominò la scena superando nettamente la neozelandese Lydia Ko (argento) e la cinese Shanshan Feng (bronzo).
    Per la Molinaro, 30enne di Camposampiero (Padova) entrata nella Top 100 mondiale (è ora 98/a) dopo il 3/o posto (miglior risultato in carriera in un Major) al KPMG Women's PGA Championship, sarà la seconda volta alle Olimpiadi dopo quelle di Rio chiuse dalla veneta (con lei in gara per l'Italia all'epoca c'era anche Giulia Sergas) al 53/o posto.
    Per la Colombotto Rosso, 25enne di Torino, sarà invece il debutto assoluto ai Giochi olimpici. Saranno dunque quattro, sponda golf, gli azzurri a Tokyo. E dopo Guido Migliozzi e Francesco Molinari - che giocheranno la gara individuale maschile dal 29 luglio al primo agosto - ecco anche Giulia Molinaro e Lucrezia Colombotto Rosso. Il poker è servito.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA