Responsabilità editoriale Obiettivo Europa

Bando per soluzioni di intelligenza artificiale a sostegno dei malati di cancro in tutta Europa

Ente promotore: Progetto ASCAPE (Progetto finanziato nell’ambito di Horizon 2020) | Scadenza: 10 dicembre 2021

ASCAPE è un progetto finanziato nell’ambito del Programma Horizon 2020 che mira a migliorare le informazioni sanitarie e un migliore utilizzo dei dati sanitari.

In particolare ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da cancro utilizzando i progressi dell’ICT nei Big Data e nell’Intelligenza Artificiale.

Il bando prevede due sub-call:

  • 1° call - Evaluation of ASCAPE Open AI infrastructure in healthcare institutions: l’obiettivo è valutare i modelli di AI sviluppati e l’intera soluzione ASCAPE nelle istituzioni sanitarie, tra fornitori di servizi sanitari, PMI nel campo della salute e medici nella pratica privata.
  • 2° call - Contribute new algorithms to improve or/and train ASCAPE Open AI infrastructure to detect new types of cancer or medical conditions: l’obiettivo è cercare PMI esterne o team di ricerca con esperienza in applicazioni mediche legate al cancro per fornire al consorzio nuovi algoritmi di Intelligenza Artificiale o Machine Learning (ML) da incorporare nella propria soluzione, migliorando la sua efficacia ed espandendo la sua applicazione ad altri tipi di cancro o condizioni mediche.

Consulta la scheda completa del bando su Obiettivo Europa

Responsabilità editoriale di Obiettivo Europa.
Per leggere l'articolo completo, registrati su Obiettivo Europa, per attivare il periodo di consultazione gratuita per 15 giorni.