Responsabilità editoriale Obiettivo Europa

Contributi per attività a sostegno dell’impegno e della partecipazione dei cittadini alle politiche dell’Unione Europea

Ente promotore: Commissione Europea - Programma CERV (Cittadinanza, eguaglianza, diritti e valori) | Scadenza: 10 febbraio 2022

Obiettivo del bando è quello di promuovere la partecipazione e il contributo dei cittadini e delle associazioni rappresentative della vita democratica e civile dell'Unione e il loro contributo alla stessa, stimolando lo scambio pubblico di conoscenze e opinioni in tutti gli ambiti di azione dell'Unione.

Le proposte progettuali dovranno riunire una vasta gamma di persone provenienti da diversi contesti in attività direttamente legate alle politiche dell'UE dando loro l'opportunità di partecipare attivamente al processo decisionale dell'UE. Il bando intende finanziare proposte finalizzate a supportare le seguenti iniziative europee: European democracy action plan, EU Citizenship report 2020 e Strategy to strengthen the application of the Charter of Fundamental Rights in the EU.

Dotazione finanziaria complessiva: € 17.471.295

Consulta la scheda completa del bando su Obiettivo Europa

Responsabilità editoriale di Obiettivo Europa.
Per leggere l'articolo completo, registrati su Obiettivo Europa, per attivare il periodo di consultazione gratuita per 15 giorni.