Responsabilità editoriale Obiettivo Europa

Contributi per assicurare la Governance della community europea “Living-in.eu”

Ente promotore: Commissione Europea – Digital Europe Programme (DIGITAL) | Scadenza: 22 febbraio 2022

Il Programma Digital Europe sostiene la diffusione delle tecnologie digitali, centrali per il futuro dell'Europa. Il Programma intende dunque diffondere e utilizzare al meglio le capacità digitali strategiche in una serie di aree prioritarie specifiche come ad esempio il sostegno al Green Deal, alle PMI e alle autorità pubbliche nel loro processo di trasformazione digitale.
Il bando ha l’obiettivo di sostenere ed assicurare una governance continua del movimento Living-in.eu, nato con l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale delle città e delle comunità in co-creazione con i cittadini, rispettando i valori e la diversità europea, i diritti digitali degli individui e garantendo la leadership tecnologica nell'UE. Living-in.eu nasce nel 2019, come un'iniziativa guidata dalle città che mira ad accelerare la trasformazione digitale a livello locale secondo i principi stabiliti nella dichiarazione "Join Boost Sustain".

Dotazione finanziaria complessiva: € 2.000.000

Consulta la scheda completa del bando su Obiettivo Europa

Responsabilità editoriale di Obiettivo Europa.
Per leggere l'articolo completo, registrati su Obiettivo Europa, per attivare il periodo di consultazione gratuita per 15 giorni.