Responsabilità editoriale Obiettivo Europa

Contributi per progetti di Gemellaggi fra città

Ente promotore: Commissione Europea-Programma CERV (Cittadinanza, Uguaglianza, Diritti e Valori) | Scadenza: 24 marzo 2022

Il Programma CERV (Cittadinanza, Eguaglianza, Diritti e Valori) intende fornire finanziamenti per azioni volte a sostenere l’uguaglianza, l'impegno dei cittadini, l'attuazione dei diritti e dei valori dell'UE.

In tale contesto si inserisce il bando “Contributi per implementare progetti di gemellaggio fra città”, finalizzato ad ampliare la prospettiva dei cittadini dell’UE sviluppando un senso di appartenenza e identità europea attraverso azioni volte a sviluppare iniziative di gemellaggi fra città.

Quanto alle priorità politiche, l’iniziativa intende contribuire attivamente a: Piano d'azione europeo per la democrazia, Quadro strategico dell'UE per i rom sull'uguaglianza, l'inclusione e la partecipazione, Strategia per rafforzare l'applicazione della Carta dei diritti fondamentali fondamentali nell'UE, Relazione sulla cittadinanza dell'UE 2020.

Dotazione finanziaria complessiva: € 4.500.000

Consulta la scheda completa del bando su Obiettivo Europa

Responsabilità editoriale di Obiettivo Europa.
Per leggere l'articolo completo, registrati su Obiettivo Europa, per attivare il periodo di consultazione gratuita per 15 giorni.