Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale LINKJUICE SRL

La comunicazione è magnetica e vola sui social con ClippiKlap

Da un paio d’anni a questa parte, in pratica dall’avvio della pandemia che ha limitato molto i nostri spostamenti e riscritto la nostra quotidianità anche in fatto di relazioni sociali, molte delle classiche attività quotidiane si sono riversate sul web, un luogo senza confini e in grado di abbracciare il pianeta intero.

LINKJUICE SRL

È qui che andiamo in cerca di prodotti, persone e servizi ma anche di aziende e di informazioni di ogni tipo. Oltre alle piattaforme di ecommerce e ai blog, un ruolo da protagonisti di questa epoca storica sempre più iperconnessa spetta ai social network. Online e sulle piattaforme di intrattenimento, ormai moderne agorà virtuali, fioriscono pure le professioni digitali ed è sempre qui che milioni di persone si riversano per mettere in vetrina se stesse e le proprie passioni. 

La comunicazione stessa è divenuta estremamente veloce e vorticosa con le informazioni che circolano senza soluzione di continuità. I device elettronici, ormai assistenti tuttofare nella nostra quotidianità, ci offrono il supporto necessario per svolgere qualsiasi attività. Sappiamo bene come i telefoni si siano trasformati in moderni strumenti di lavoro, divenendo computer tascabili in grado di offrire servizi eccellenti e una grafica senza pari. Gesti come quello di farsi un selfie, girare un video o scattare una foto d’autore sono diventati una nuova normalità anche grazie ad accessori all’avanguardia come ClippiKlap

Un treppiede urbano che agevola la creazione di video originali

 

ClippiKlap è tecnicamente un ‘urban tripod’, ovvero un supporto utile per dare sfogo alla passione per video e foto da realizzare in città o in qualsiasi altro contesto in totale autonomia. È un accessorio piccolo, leggero e compatto che ispira le persone e le stimola a trovare sempre nuove prospettive tramite le quali osservare la realtà, se stessi e il mondo che ci circonda. L'idea progettuale è nata proprio durante il lockdown della primavera 2020, quando il creativo e innovatore Giorgio Arghittu intuì che la comunicazione di lì a poco avrebbe subito una nuova svolta epocale e si sarebbe spostata sul comparto video. 

Basta pensare al fatto che ClippiKlap è un accessorio che viene utilizzato dai più famosi TikToker, i quali diffondono tramite la popolare piattaforma e a cadenza regolare video più o meno lunghi che mettono in mostra le abilità di ciascuno in campi differenti. L’intuizione è venuta ad Arghittu nel periodo in cui TikTok ancora non era completamente esploso, anche se già iniziava a fare grandi numeri dal punto di vista degli utenti iscritti e del traffico. Il creativo quindi ha pensato a un accessorio per agevolare il momento della realizzazione in primis dei video, compatibile con qualsiasi smartphone e adatto a essere usato da ogni tipologia di persona. L’obiettivo dichiarato era insomma quello di riuscire a dotare l’utente medio di uno strumento versatile e semplice da portare con sé, che potesse garantire la stessa funzionalità di un treppiede (sia per realizzare video che per rivederli o scattare foto particolari). 

Com’è fatto ClippiKlap e perché piace ai TikToker

 

Il prodotto è stato messo a punto alla fine di un lungo percorso di studi ingegneristici. È stato infatti necessario compiere tutta una serie di step tecnici prima di trovare la quadra e individuare il materiale più adatto da impiegare. La fase progettuale è durata molto anche per riuscire a garantire l’isolamento dello smartphone al 100%: la base del treppiede urbano che si unisce alla cover del device elettronico è infatti rivestita con materiale isolante, il Permalloy 80, così da evitare che la batteria o i componenti interni possano essere compromessi. 

All'interno di ClippiKlap si trovano una serie di micro magneti al neodimio, messi a contatto con una lastra in acciaio, i quali magnetizzano anche tutta la base garantendo così una stabilità completa. Il peso di questo rivoluzionario accessorio è di soli 58 grammi mentre lo spessore è quello minimo, ovvero 3,2 millimetri. È quindi estremamente semplice portare il prodotto con sé, ovunque e senza alcuna difficoltà, attaccandolo a qualsivoglia supporto metallico disponibile (pali, segnaletica stradale e cancelli ma non solo) in modo tale da effettuare riprese e scattare foto in totale autonomia e in ogni situazione. Tenuta e stabilità sono infatti come accennato sempre garantite. 

Per quanto riguarda i colori si tratta di rosa, turchese e metallo con la parte esterna che è rifinita in alluminio anodizzato per rendere l’accessorio ancor più accattivante. Il prodotto è conforme ai requisiti della Direttiva 2001/95/CE, è stata inoltre depositata una domanda di brevetto internazionale per invenzione e una di brevetto per design. E questo dal momento che il suo design è del tutto fondamentale al suo corretto utilizzo, nel senso che un'altra forma non supporterebbe al meglio lo smartphone.

ClippiKlap è il compagno di viaggio e di lavoro ideale dei TikToker, ovvero i creator più famosi che pubblicano con una certa ricorrenza video accattivanti, divertenti e interessanti sulla piattaforma dimostrando un certo seguito. Qualche esempio? L’influencer Giampaolo Simonelli ne fa un uso ricorrente (si vede spesso nei suoi video), ma non è il solo ovviamente. Chi possiede il treppiede urbano può creare ovunque contenuti originali, ricorrendo a ogni tipo di inquadratura - usando sia la telecamera frontale che quella posteriore - e regolando a piacimento l’inclinazione del telefono stesso. Oltre a fare i video si possono effettuare anche videochiamate e vedere video: ovviamente il tipo di utilizzo che verrà fatto di ClippiKlap dipenderà molto anche dall’età dell’utente. 

Dove e come utilizzare il treppiede urbano

 

ClippiKlap è compatibile con ogni tipo di smartphone oggi in commercio, eccezion fatta per i modelli pieghevoli. Il treppiede urbano può fungere da supporto universale per lo svolgimento di attività diverse e assicura una perfetta stabilità da 65 a 90 gradi di inclinazione con riferimento alle superfici piane e ai supporti metallici cui abbiamo fatto cenno in precedenza. Applicando ClippiKlap al proprio smartphone, grazie ai micromagneti dei quali è provvisto, si potrà sfruttare l’ambiente circostante per riprendere i propri momenti migliori da prospettive nuove e insolite. Il costo è piuttosto contenuto ed è di 29,90 euro.

Puoi trovare ClippiKlap sul sito clippiklap.it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale LINKJUICE SRL

Modifica consenso Cookie