Puglia
  1. ANSA.it
  2. Puglia
  3. Manovra: Landini a manifestazione in piazza a Bari l'11/12

Manovra: Landini a manifestazione in piazza a Bari l'11/12

In vista dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil il 16/12

(ANSA) - BARI, 08 DIC - Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, interverrà alla manifestazione organizzata a Bari, in piazza Prefettura, sabato 11 dicembre: sarà l'occasione per ribadire le ragioni a sostegno dello sciopero generale indetto per il 16 dicembre da Cgil e Uil. Lo riferiscono i segretari regionali pugliesi della Cgil e della Uil, Pino Gesmundo e Franco Busto.
    "La Puglia - dicono - intende dare il suo contributo di mobilitazione per chiedere al Governo e alle forze politiche di cambiare una manovra ingiusta e inadeguata e che penalizza soprattutto il Sud, per questo confermiamo la manifestazione di sabato 11 a Bari e lavoriamo per la riuscita dello sciopero del 16 dicembre dichiarato dalle nostre organizzazioni nazionali".
    Secdondo i due sindacalisti, lo sciopero è necessario "perché i provvedimenti di natura economica e sociale presi sembrano ignorare la condizione in cui vive la maggioranza dei lavoratori dipendenti e dei pensionati, così come dei giovani afflitti da un precariato che colpisce oggi e nel futuro, perché impedisce di costruire un percorso previdenziale degno". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie