Responsabilità editoriale Xinhua.

'La Cina può arricchirsi con innovazione e istruzione'

Per China Daily è la formula contro invecchiamento demografico

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 12 MAG - L'innovazione e l'istruzione possono aiutare la Cina ad arricchirsi prima di invecchiare, secondo un editoriale pubblicato oggi dal China Daily a commento dei risultati del censimento nazionale decennale.
    La popolazione della Cina continentale è aumentata arrivando a 1,41 miliardi alla fine del 2020, con un incremento del 5,38% rispetto a 10 anni fa. Secondo i dati del censimento, nell'ultimo decennio la popolazione è aumentata ad un tasso medio annuo dello 0,53%.
    Notando che le statistiche indicano un invecchiamento demografico e una diminuzione della popolazione in età lavorativa, l'editoriale ha inoltre evidenziato l'aumento del numero di residenti urbani e di laureati.
    I dati mostrano che alla fine dell'anno scorso il 63,89% della popolazione risiedeva nelle aree urbane, con un aumento di 14,21 punti percentuali rispetto a 10 anni fa e che il numero di persone ogni 100.000 a ricevere un'istruzione universitaria o superiore è aumentato lo scorso anno da 8.930 del 2010 a 15.467.
    (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie