Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: 700 mld di yuan spesi in festival shopping online

In crescita del 26,7% su base annua

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 13 MAG - I consumatori cinesi hanno speso 692,8 miliardi di yuan (circa 107,22 miliardi di dollari) nel corso di un festival dello shopping online durato 15 giorni.
    Questo è quanto emerso dai dati ufficiali.
    Nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta oggi, il portavoce del Ministero del Commercio Gao Feng ha dichiarato che questa cifra rappresenta una crescita del 26,7% su base annua.
    Il festival dello shopping online, lanciato congiuntamente dal Ministero del Commercio e da altri enti governativi, è una campagna a livello nazionale progettata per aumentare il consumo di qualità.
    Secondo i dati i ricavi delle vendite di beni fisici sono aumentati del 25,9% rispetto all'anno precedente, fino a raggiungere i 562 miliardi di yuan durante il festival e i marchi cinesi rappresentano il 73,8% delle vendite totali.
    Le vendite dei pacchetti di viaggio durante il festival online sono aumentate del 330% rispetto al 2020, mentre quelle dei servizi di ristorazione sono aumentate del 51,1%.
    (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie