Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: sistema satellitare BDS-3 sugli autobus di Nanchang

Informazioni in tempo reale e di alta precisione

(ANSA-XINHUA) - NANCHANG, 13 MAG - Alcuni dispositivi terminali ad alta risoluzione del sistema di navigazione satellitare cinese BeiDou (BDS) sono stati installati negli autobus pubblici della città di Nanchang, nella provincia cinese orientale di Jiangxi. Lo hanno reso noto oggi le autorità locali.
    L'installazione dell'attrezzatura di geolocalizzazione a livello di precisione inferiore al metro, che ha richiesto meno di 10 minuti su ogni autobus, dovrebbe offrire informazioni in tempo reale e di alta precisione.
    Nelle aree remote al di fuori della copertura della rete di telecomunicazioni convenzionale, il dispositivo può attivare la funzione di comunicazione di emergenza realizzata attraverso il sistema BDS-3 e caricare con accuratezza le informazioni sulla posizione degli autobus.
    "Il sistema BDS-3 aiuterà le compagnie di autobus ad organizzare meglio la propria capacità di trasporto", spiega Xiong Lei, un funzionario dell'azienda dei trasporti pubblici di Nanchang, che ha proseguito dicendo che la città punta a installare sui propri autobus 1.000 di questi dispositivi entro la fine di maggio. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie