Responsabilità editoriale Xinhua.

Covid: Cina, terzo caso locale in provincia Anhui

(XINHUA) - HEFEI, 14 MAG - La provincia di Anhui della Cina orientale ha segnalato oggi un altro caso di Covid-19 trasmesso a livello locale nella contea di Feixi, che rientra nel capoluogo di provincia Hefei City, come attesta il quartier generale di prevenzione e controllo delle epidemie di emergenza della città.
    Si tratta del secondo caso registrato a Feixi nonché del terzo nell'Anhui da quando ieri è stato segnalato il primo contagio confermato di una donna di 29 anni a Lu'an City.
    Il nuovo caso, una donna di 31anni, collega della persona contagiata precedentemente rilevata a Feixi e con la quale aveva condiviso la stessa stanza d'albergo, si è sottoposta ieri a un test molecolare in qualità di contatto stretto.
    La paziente è stata trasferita in un ospedale designato ed è in condizioni stabili. L'edificio nella contea di Feixi che ospita l'hotel in cui hanno soggiornato i contagiati è stato classificato come area a medio rischio, secondo l'autorità di prevenzione cittadina.
    Si sono sottoposte al tampone circa 62.000 persone delle aree designate nella città di Hefei e gli oltre 41.000 risultati sono tutti negativi.
    In tutto 167 contatti stretti dei due casi sono stati messi in quarantena a Hefei mentre è in corso l'indagine epidemiologica.
    L'autorità per la prevenzione e il controllo delle malattie fa sapere che in alcune aree designate di Hefei sono sospesi gli assembramenti mentre alcuni eventi su larga scala previsti per oggi sono stati annullati. (XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie