Responsabilità editoriale Xinhua.

Covid:a Lu'an aumenta livello rischio in 2 quartieri

Dopo i due casi confermati nella provincia dell'Anhui

(XINHUA) - HEFEI, 14 MAG - A seguito di un nuovo caso confermato di Covid-19 nella giornata di ieri, due quartieri della città di Lu'an, nella provincia cinese orientale di Anhui, a partire da oggi hanno aumentato il loro livello di rischio epidemico da basso a medio. Lo ha reso noto il quartier generale della città per la prevenzione e il controllo della pandemia.
    I due quartieri si trovano rispettivamente nei distretti di Jin'an e Yu'an e le autorità stanno fornendo test molecolari gratuiti ai residenti locali.
    Sono state inoltre imposte restrizioni per gli spostamenti e nelle due aree interessate viene regolarmente condotta la disinfezione al fine di frenare la diffusione del virus.
    I due casi confermati di Covid-19 sono stati segnalati ieri nell'Anhui: uno a Lu'an e un altro nella contea di Feixi.
    Secondo quanto dichiarato ieri dalla commissione sanitaria di Lu'an, i due pazienti hanno avuto uno stretto contatto durante una sessione di formazione presso uno studio fotografico di Lu'an.
    Dall'indagine preliminare emerge che il paziente di Feixi ha avuto contatti con persone giunte nella città nord-orientale di Dalian dall'estero. (XINHUA)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie