Responsabilità editoriale Xinhua.

La cinese Huawai si impegna per la 'Gigabit Society'

Aiuterà Ungheria a fornire connessioni di rete ad alta velocità

(XINHUA) - BUDAPEST, 14 MAG - Il colosso cinese delle telecomunicazioni Huawei ha lanciato ieri una soluzione innovativa di accesso ottico AirPON per aiutare l'Ungheria a raggiungere il suo obiettivo di diventare una 'Gigabit Society' entro il 2030, ovvero fornire connessioni di rete ad alta velocità al 95% delle famiglie. È quanto dichiarato dalla compagnia in un comunicato stampa.
    In occasione della Giornata Mondiale delle Telecomunicazioni, Huawei ha lanciato la sua tecnologia AirPON all'evento '2021 World Telecommunications and Information Society Day' che si è tenuto all'Università Szechenyi Istvan di Gyor, nell'Ungheria occidentale.
    Karoly Solymar, vicesegretario di Stato del Ministero dell'Innovazione e della Tecnologia dell'Ungheria, sostiene che "la tecnologia AirPON accelera la costruzione di una Gigabit Society" e che pertanto, "al fine di mantenere lo sviluppo sociale ed economico e la competitività, l'Ungheria continua a dare la priorità allo sviluppo di Internet e della trasmissione dati veloce e a bassa latenza, che richiedono sia tecnologie cablate che wireless". (SEGUE)

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie