21:17

Covid: retromarcia Usa, mascherina per vaccinati al chiuso

La raccomandazione dei Cdc, nelle aree ad alto rischio

Chiudi  (ANSA)

(Vedi servizio delle 20.04) (ANSA) - WASHINGTON, 27 LUG - Le autorità sanitarie federali statunitensi (Cdc) hanno raccomandato, con una netta inversione di rotta, l'uso al chiuso della mascherina anche per i vaccinati nelle aree ad alto rischio di contagio Covid. Alcuni vaccinati contagiati con la variante Delta, si spiega, possono continuare a diffondere il virus. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA




20:15

E' morto Gianni Nazzaro

Tra i protagonisti della musica leggera anni '70. Aveva 72 anni

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 27 LUG - E' morto poco dopo le 19 di questa sera a Roma, al Policlinico Gemelli, Gianni Nazzaro, cantante e attore. Era gravemente malato, come confermano all'ANSA fonti vicine alla famiglia. Nato a Napoli il 27 ottobre 1948, è stato tra i protagonisti della musica leggera anni '70. Tra le sue hit, Quanto è bella lei, L'amore è una colomba, Non voglio innamorarmi mai, A modo mio, In fondo all'anima. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



18:44

Brasile: sito Burle Marx entra in patrimonio mondiale Unesco

Area con oltre 3,5 mila specie piante tropicali e subtropicali

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - SAN PAOLO, 27 LUG - Il centro culturale Roberto Burle Marx è stato scelto oggi come sito del Patrimonio mondiale, nella categoria Paesaggio culturale, dall'Unesco. Il sito è la 23/ma proprietà brasiliana iscritta nella lista del Patrimonio mondiale.
    Situato a Barra de Guaratiba, a ovest della città di Rio de Janeiro, l'area con 407 mila metri quadrati di foresta ospita una collezione con oltre 3,5 mila specie di piante tropicali e subtropicali.
    La candidatura brasiliana è stata esaminata durante la 44/a sessione del Comitato del patrimonio mondiale dell'Unesco, iniziata sabato scorso e che durerà fino al 31 luglio a Fuzhou, in Cina.
    In un messaggio sui social, il centro Burle Marx ha affermato che l'inclusione nell'elenco dei patrimoni mondiali significa che questi beni così speciali per il Brasile sono anche di "valore universale eccezionale" per l'umanità. "Il Patrimonio Mondiale è di fondamentale importanza per la memoria, l'identità e la creatività dei popoli e la ricchezza delle culture, cercando di promuovere l'identificazione, la protezione e la conservazione del patrimonio culturale e naturale in tutto il pianeta", si legge nella nota. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA









Modifica consenso Cookie