Trentino AA/S
  1. ANSA.it
  2. Trentino AA/S
  3. Federalismo e sussidiarietà, bandito premio per la ricerca

Federalismo e sussidiarietà, bandito premio per la ricerca

(ANSA) - BOLZANO, 24 GEN - I presidenti dei Landtage austriaci e del consiglio provinciale di Bolzano e l'Istituto per il federalismo di Innsbruck bandiscono anche quest'anno il premio riservato a tesi e progetti di ricerca e pratica amministrativa, in lingua tedesca e inglese, su federalismo, sussidiarietà e ricerca regionale.
    L'iniziativa è destinata ad autori e autrici di tesi di laurea e di dottorato o progetti di ricerca e pratica amministrativa, in lingua tedesca o inglese, elaborati negli ultimi due anni. I lavori devono riguardare i temi del federalismo, della governance in sistemi multilivello, della deregolamentazione, della sussidiarietà e della ricerca regionale, con particolare focus sull'innovazione.
    Il premio, dotato di 4.000 euro, può essere assegnato anche a più vincitori e vincitrici (importo minimo: 1.000 euro); la partecipazione è riservata ad autori e autrici di età non superiore ai 35 anni. La giuria che valuterà i lavori è composta da docenti ed esperti dei settori diritto costituzionale, scienze politiche e scienze amministrative.
    Termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione, da inviare all'Istituto per il federalismo (Institut für Föderalismus, Adamgasse 17, 6020 Innsbruck, e-mail institut@foederalismus.at) è il 31 marzo 2022. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Videonews Alto Adige-Südtirol


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie