La Memoria e l'Oggetto - Capri, Certosa di San Giacomo 10 Settembre – 31 Ottobre 2017 (Inaugurazione 9 Settembre, ore 19:00)

Capri - Mostra

Quattordici artisti italiani ed iraniani insieme, nello straordinario convento a picco sui Faraglioni di Capri, espongono le loro opere in occasione della quarta edizione di "Visioni Contemporanee" alla Certosa. È con grande soddisfazione che gli organizzatori della rassegna, ideata e realizzata dall’Istituto Garuzzo per le Arti Visive (IGAV) insieme con il Polo museale della Campania, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con la Città di Capri, ospitano i rappresentanti dell’Iran, un Paese oggi in proficua positiva evoluzione. Per la prima volta l’Iran presenta alcuni dei suoi più affermati giovani artisti in una mostra collettiva, a confronto con altrettanto importanti artisti italiani, gli uni e gli altri selezionati secondo qualificate valutazioni curatoriali da entrambi i Paesi.

Artisti italiani in mostra: AfterAll, Filippo Centenari, Fabrizio Cotognini, Pamela Diamante, Pierpaolo Lista, Giovanni Termini, Ciro Vitale.

Artisti iraniani in mostra: Firoozeh Akhlaghi, Mohamad Hadi Fadavi, Shahram Karimi, Alireza Karimpour, Alireza Saadatmand, Sahar Salehi, Amir Bakhtiar Sanjabi.

Info:

Da martedì a domenica, 10:00/17:00.

Sabato 14 ottobre, in occasione della Giornata del Contemporaneo, saranno organizzate visite e incontri.

 



Via Certosa, 1, Capri (Napoli)

Modifica consenso Cookie